• HOME
  • EXTRA
  • CONTATTI

Dragon Ball Super è arrivato alla sua dodicesima puntata, e come abbiamo visto sta ripercorrendo le vicende del film DBZ-La Battaglia degli Dei.
Molti hanno notato che Dragon Ball Super presenta molte differenze con il film, eccone alcune…

Ecco le principali differenze con il film:

  • Il party per il compleanno di Bulma nel film La battaglia degli dei si svolge alla Capsule Corporation, mentre in Dragon Ball Super si svolge su una nave da crociera privata.
  • In Dragon Ball Super, Bills al suo risveglio distrugge ben otto pianeti, mentre nel film La battaglia degli dei si reca immediatamente sul pianeta di Re Kaioh per avere notizie sul Super Saiyan God.
  • Nel film La battaglia degli dei Whis e Bills discutono sul pianeta Vegeta, sulla battaglia di Goku e Freezer e sul sogno premonitore durante il pranzo, in Dragon Ball Super mentre il dio della distruzione fa il bagno.
  • In Dragon Ball Super Goku, durante l’allenamento prima dell’arrivo di Bills, mette a soqquadro più volte il pianetino di Re Kaioh, a partire dalla sua casa, mentre in La battaglia degli dei rimane intatto fino al suo arrivo. Inoltre nella serie vengono mostrati più particolari dell’allenamento di Goku sul pianeta di Re Kaioh, tra i quali Goku che solleva diverse tonnellate
  • Ne La battaglia degli dei Bills discute con il pesce oracolo nel giardino del suo regno, in Dragon Ball Super, invece, in salotto mentre mangia un dolce.
  • Contrariamente a La battaglia degli dei dove Bills chiedeva a Goku di combattere subito a piena potenza, in Dragon Ball Super, Bills testa ciascun livello di Super Saiyan di Goku dal primo al terzo, limitandosi tuttavia solo a schivare gli attacchi dei primi due stadi essendone largamente superiore per poi mettere KO Goku in due colpi una volta che egli raggiunge il Super Saiyan di terzo livello, come nel film.
  • In Dragon Ball Super, Goku, nella sua forma più forte (Super Saiyan di terzo livello), riesce, con la sua onda Kamehameha, a danneggiare il pianeta di Re Kaio, lasciando un buco enorme che si espande per quasi tutto il diametro del pianeta. Nell’adattamento manga e nel film invece, Goku tira semplicemente un pugno diretto a Bills, e per sbaglio colpisce il pianeta dato che quest’ultimo riesce ad evitarlo, con gli stessi effetti dell’onda Kamehameha.
  • In Dragon Ball Super, Vegeta si rilassa a bordo piscina durante il compleanno di Bulma, mentre ne La battaglia degli dei si allena in uno stabilimento della Capsule Corporation. Nell’anime invece, viene mostrato allenarsi durante le puntate antecedenti il compleanno di Bulma.
  • Nel film La battaglia degli dei il primo premio del bingo viene detto subito essere le sfere del drago, in Dragon Ball Super viene all’inizio tenuto nascosto e scoperto poi da Trunks e Goten.
  • Quando Vegeta bambino vede Bills maltrattare suo padre cerca di intervenire, mentre nel film rimaneva in disparte ad osservare la scena. Inoltre in Super è stato ripristinato l’aspetto di Vegeta bambino con la frangetta, come lo si era visto nello special Le origini del mito e nella serie di Dragon Ball Z.
  • Nel film La Battaglia degli dei Vegeta, per placare la rabbia di Bills causata da un colpo di pistola sparato da Pilaf durante la festa, si mette a fare la danza del Bingo; in Dragon Ball Super invece si butta in acqua, pesca un polpo (identico a quello ucciso da Goku nella grotta del tesoro dei pirati) e si mette a cucinare le polpette che sono state gradite un momento prima al dio della distruzione. Inoltre la causa non è più il proiettile, ma un getto d’acqua dalle pistole giocattolo di Trunks e Goten. La seconda causa della rabbia di Bills che causa gli attacchi dei guerrieri Z, e cioè il budino che Majin Buu tiene tutto per sè, invece rimane in comune al film e alla serie.
  • Al momento di combattere contro Bills, Gotenks non si trasforma in Super Saiyan contrariamente al film dove si trasformava in Super Saiyan e al manga dove raggiunge persino il Super Saiyan 3.

VISITATE IL NOSTRO SHOP

Sans-titre-2


CONTINUATE A SEGUIRCI SU FACEBOOK


A proposito dell'autore

Post correlati

Rispondi

EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: