• HOME
  • NEWS
  • CONTATTI

L’episodio 61 ha portato molta confusione tra i fan di Dragon Ball.

A creare confusione è stata la spiegazione fatta da Zamasu riguardo Black Goku e l’unione delle forze con gli altri Zamasu del passato.

In questo articolo cercheremo di risolvere i dubbi di molti e di spiegare meglio il discorso delle varie linee temporali e la nascita di Black Goku.

LE VARIE LINEE TEMPORALI E LA LORO ORIGINE

Tutto ha avuto inizio durante la saga di Cell, dove abbiamo potuto vedere numerosi viaggi temporali che hanno dato origine ad altrettante linee temporali. In totali nell’universo di Dragon Ball esisto 4 linee temporali, ma sembra che gli eventi di Dragon Ball Super abbiano dato origine ad una quinta linea temporale. Il seguente schema spiegherà chi sono i 3 Zamasu che sono apparsi nelle varie linee temporali.

ANALIZZIAMO LE LINEE TEMPORALI

TIMELINE 1: È la linea temporale principale in cui Cell è stato ucciso da Gohan ragazzo. Nell’anno 781 circa Zamasu incontra Goku, forse durante l’allenamento con Kibith, (come spiegato dal manga) e trova il motivo di chiedere da Zarama (il Super Drago) di scambiare il suo corpo con quello di Goku e quindi ricevere la forza di Goku. Questo Zamasu uccide Gowasu ottenendo, così, l’anello con cui viaggerà nel tempo per trovare le altre versioni di se stesso, e sviluppare il “piano 0 mortali”.

TIMELINE 2: Questa linea temporale rappresenta il futuro in cui Goku è morto e Trunks ha ucciso gli androidi e Cell. Zamasu non ha mai incontrato Goku perché è morto.  Zamasu si trova nel suo Universo (il decimo) quando lo Zamasu della prima timeline gli racconta il suo piano e di Goku. Zamasu di questa linea temporale viene a sapere delle Super Sfere del Drago e chiede di diventare immortale. A partire da questo punto fino all’anno 774, i due inziano ad uccidere tutti gli dei di tutti gli universi di questa timeline. Trunks di questa linea temporale torna dalla Timeline 5 con Goku e Vegeta per affrontare Zamasu ( Black della Timeline 1 e Zamasu immortale della Timeline 2) durante l’anno 797.

TIMELINE 5 (nuova timeline): In questa timeline Cell è stato ucciso da Gohan, ma durante l’anno 780 Trunks (dalla Timeline 2) torna nel passato per cercare aiuto per sconfiggere Black, facendo così seguiere dal nemico. Whis e Beerus capisco che l’aura di Black è simile a quella di Zamasu (di questa timeline) e dicidono di andare nell’universo 10 per investigare. A causa del viaggio di Trunks questa nuovo linea temporale è stata creata. Dopo vari colpi di scena, Beerus elimina Zamasu (timeline 5); dopo ciò Goku e i suoi compagni vanno nella Timeline 2 per affrontare Black e Zamasu.

NOTA BENE: Le linee temporali 3 e 4 sembrano non essere parte della storia, ma non escludiamo che Zamasu abbia viaggiato anche in queste due linee temporale per cercare un Goku vivo con cui scambiare il proprio corpo.

Fino ad ora abbiamo visto 3 Zamasu, ecco chi sono:

ZAMASU (A): Riesce ad ottenere il corpo di Goku e si ricongiunge con Zamasu della Timeline 2 e insieme creano il piano 0 umani.

ZAMASU (B): Non ha mai incontrato Goku fino a quando Zamasu (A, Black) non gli ha parlato di lui. Dopo ciò ha chiesto a Zarama di diventare immortale per portare a termine il piano 0 mortali insieme alla versione (A) di se stesso.

ZAMASU (C): Conosceva Goku grazie a Trunks, ma non ha riuscito ad uccidere Gowasu e ad ottenere il corpo di Goku a causa di Beerus.

Speriamo che questo articolo abbia chiarito la maggior parte dei dubbi, se qualcosa non è chiaro non esitate a commentare.

 

 


GUARDA TUTTI LE SERIE DI DRAGON BALL SU MULTIMEDIA 2.0

CONTINUATE A SEGUIRCI SU FACEBOOK


A proposito dell'autore

Appassionato di Dragon Ball fin da bambino ha deciso, insieme a Roberto di aprire il primo portale italiano dedicato a Dragon Ball Super. Salvatore ama seguire serie tv e adora la tecnologia

Post correlati

Rispondi

EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: