• HOME
  • CONTATTI

Il 5 febbraio è stata trasmesso in Giappone l’episodio 77  che fa parte del nuovo arco narrativo “La sopravvivenza degli universi”. A sorpresa gli ascolti sono stati più bassi rispetto alle attese, vedremo come andrà nei prossimi episodi. Ha destato molta curiosità la nuova sigla della Sopravvivenza degli Universi In questo articolo analizzeremo i principali fotogrammi della sigla e proveremo a fare delle ipotesi.

sigla della sopravvivenza degli universi

Sigla della Sopravvivenza degli Universi

Analisi e ipotesi

Inizialmente si vede Goku combattere con un personaggio grigio con gli occhi neri e vestito di rosso. Questo personaggio si vede più volte durante la sigla di apertura, perciò dovrebbe avere un ruolo centrale in questa saga.

Successivamente si vedono il Maestro Muten, Piccolo, Crillin, Majin Bu, Tenshinhan, C 17 e c18. Ognuno ha in mano una sfera del drago.

Poi si vede Zeno del presente e Zeno del futuro, uno di colore blu e l’altro rosso, con al centro Daishinkan il Grande Sacerdote. Questa dualità di Zeno cosa nasconde, è possibile che uno dei due Zeno sia malvagio?

Divinità e Angeli

Se fermiano il video, si riescono a vedere alcuni Dei della distruzione in chiaroscuro. Tuttavia si possono distinguere alcune divinità già viste nel trailer di presentazione della nuova serie: un Dio con la faccia di Elefante, un Dio con la faccia di Clown, una Dea che ricorda Nefertiti (una divinità egizia), un Dio con la faccia di Topo, un Dio con la faccia di Volpe e un Dio che sembra una creatura marina con squame e senza naso.

Poi compaiono Bearus e Champa, insieme a una schiera di vari angeli e assistenti e subito dopo si vede Gohan che si allena con Piccolo, tramite la meditazione. Rivedremo il ritorno di Mystic Gohan? Quest’ ultimo nella serie Dragon Ball Z aveva un potere speciale.

Altri misteriosi guerrieri

Nel fotogramma successivo si vedono Hit e Magetta del 6 universo e altri guerrieri mai visti. Si vedono anche i due Sayan che abbiamo visto nel trailer di presentazione. In particolare la Super Sayan donna che somiglia molto a Broly il Super Sayan Leggendario, a quale universo apparterrà?

Poi si rivede il personaggio grigio con gli occhi neri, che ricorda molto lo stereotipo dell’alieno. Adesso è insieme ad altri personaggi, vestiti tutti con una divisa rossa. E’ possibile che facciano parte di una legione o di una squadra ?

Nuova trasformazione di Goku?

Il fotogramma che ha destato più curiosità è quello della possibile nuova trasfomazione di Goku. Si vede Goku trasformarsi prima in Super Sayan e poi in Super Sayan Blue. Successivamente Goku è circondato da un’ aura rossa che ricorda il Super Sayan God visto contro Lord Bearus. Tuttavia Goku appare in modo normale non appena l’aura rossa si dissolve.

L’ aura rossa è dovuta all’uso del Kaioken o a una nuova trasformazione di Goku?  Io credo rappresenti un ulteriore stadio raggiunto da Goku grazie all’uso del potere del Sayan God.

Infine concludiamo con un dettaglio da non trascurare: si vede il campo del torneo a forma di trottola, anche questa forma vorrà dire qualcosa?

Abbiamo provato a fare varie ipotesi analizzando la sigla della Sopravvivenza degli Universi, intanto aspettiamo il 78 episodio che andrà in onda domani in Giappone.

Rispondi

EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: